histats.com

La Medaglia Rovesciata

Notizie dalla rete, attualità, life style, turismo, tecnologia, tutela consumatori, sport

.
Share Button

Il Multi Level Marketing


Il multi level marketing è un metodo di mercato per distribuire capillarmente prodotti. A volte viene confuso con catene di Sant’Antonio, schemi piramidali e schema Ponzi.

multi 2

Nato nel 1934 negli Stati Uniti, grazie a Nutrilite, un’azienda che distribuiva integratori alimentari. Il sistema del multi level marketing permette a chi collabora di essere un distributore di prodotti e la possibilità di creare una rete di distribuzione.

In un vero sistema di multi level marketing, chiunque appena entrato come distributore, può, in piena meritocrazia, raggiungere quei distributori che sono entrati prima nel sistema. Questo avviene a differenza di un sistema piramidale, dove solo i vertici guadagnano tanto e gli si accontentano delle briciole.

Nel multi level marketing, a differenza dello schema Ponzi e delle catene di Sant’Antonio, non si guadagna solo sul mero reclutamento delle persone, dove si fa pagare una quota di adesione. A differenza qui si vendono prodotti e servizi, il tutto regolamentato dalla legge 173 agosto 2005. Molti fanno grande confusione sui vari sistemi, anche perché si tende a giustificare i propri fallimenti adducendo al fatto che credono di essere stati truffati.multi3

Il multi level marketing, nonostante le possibili difficoltà operative, permette a tutti di essere piccoli imprenditori, partendo con capitali iniziali risibili. Tra le più grandi società di multi level marketing, troviamo: Amway, Herbalife, Agel e Avon. In Italia invece troviamo: Arnaldo Caprai gruppo tessile, N.W.G. spa, Domus Effedue, etc. l’unica priorità è mettersi in gioco, voler rischiare l’insuccesso, fatto solo di non essere all’altezza.

Valutazioni

  • Total Score 0%
Votazioni dei lettori 0.00% ( 0
voti )
Share Button


Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *