histats.com

La Medaglia Rovesciata

Notizie dalla rete, attualità, life style, turismo, tecnologia, tutela consumatori, sport

.
Share Button

Las Terrenas – Repubblica Dominicana


Las Terrenas si affaccia nell’oceano Atlantico nella costa nord orientale della Repubblica Dominicana a circa 20 km da Samanà (località resa celebre dall’isola dei famosi), raggiungerla da Santo Domingo ci vogliono due ore utilizzando gli autobus o taxi il costo per l’autobus è di soli 400 rd$ che equivalgono a 8 euro, mentre con il taxi il costo si aggira sui 8,000 rd$ in euro circa 160, questo piccolo spostamento ci consente di apprezzare le caratteristiche dell’isola, è la prima opportunità per prendere contatto con la realtà locale.

 

Addentrandoci nella penisola di Samanà ci rendiamo subito conto di quale paradiso troveremo a Las Terrenas, non è facile trovare in Repubblica Dominicana un luogo come questo che risponde ai requisiti richiesti da chi ama l’avventura restando al di fuori dei circuiti turistici, una natura incontaminata, senza però rinunciare anche a quei servizi che caratterizzano lo stile di vita Europeo.

A las terrenas puoi trascorrere la vacanza che hai sempre sognato, libero di scegliere e organizzare la cosa più preziosa che hai, il tuo tempo dividendo le tue giornate tra bellezze naturali, cultura locale e divertimento della Repubblica Dominicana, per lasciare alle spalle tutti i problemi non c’è niente di meglio che abbandonarsi sulla sabbia bianca di una delle numerose spiagge protette da una  barriera corallina che addolcisce le onde e le maree di una acqua turchese e limpida come cristallo.

Chiringuiitos i tipici bar sulla spiaggia in cui dissetarti con succhi di frutta tropicale ma che all’occorrenza possono farti da mangiare…quello che c’è : del pesce appena pescato o dei gamberoni freschissimi, magari abbrustoliti sulla brace.

A Las Terrenas la felicità è obbligo, qui la gente si alza quando si sveglia, mangia quando ha fame e sopratutto fa l’amore quando ne ha voglia pur mantenendo il suo solido tessuto sociale con Negozi, Scuole, Chiese.

Qui ci vivono moltissimi residenti europei (francesi, italiani, tedeschi) titolaridi negozi, bar, discoteche, alberghi) quindi la vacanza nella Repubblica Dominicana sarà estremamente facilitata. La birra preferita è la president, il rum è il brugal, ricordatevi di chiedere però quello buono (anejo). Dovunque potrete trovare internet point per non scollegarvi del tutto dalle vostre abitudini.

Valutazioni

  • Total Score 0%
Votazioni dei lettori 0.00% ( 0
voti )
Share Button



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *