histats.com

La Medaglia Rovesciata

Notizie dalla rete, attualità, life style, turismo, tecnologia, tutela consumatori, sport

.
Share Button

Città di Castello: scoperta fattoria lager


Città di Castello – è stata scoperta una fattoria lager, gli agenti del Corpo Forestale di Città di Castello si sono ritrovati davanti ad uno scenario raccapricciante, bovini e ovini tenuti in pessime condizioni igieniche, malnutriti e carcasse di altri animali lasciate marcire nei pressi delle stalle ricoperte di letame..

fattoria lager a Città di Castello

Ecco come spiega la forestale il ritrovamento della fattoria lager: “precarie condizioni igieniche, sporchi, malnutriti e con poca acqua. Alcuni animali sono stati ritrovati feriti e agonizzati a terra e alcune carcasse sono state rinvenute seppellite nei pressi della stalla sotto cumuli di letame. Tra gli animali morti, una pecora, deceduta da alcuni giorni durante il parto, e il suo feto, lasciati a terra all’interno della stalla.

Per un asino, rinvenuto in fin di vita steso a terra da giorni e in gravissime condizioni igieniche, il veterinario della ASL che ha collaborato con i Forestali ha dovuto decidere l’abbattimento. L’animale era stato lasciato all’addiaccio ed era denutrito e disidratato. Come se non bastasse all’esterno delle stalle erano state accumulate tonnellate di rifiuti, anche pericolosi, costituite per la maggior parte da materiali ferrosi di vario genere”.

La Procura della Repubblica ha messo sotto sequestro la fattoria lager, affidandola in custodia cautelare al Sindaco di Città di Castello e gli animali affidati alle cure di due operai del Comune.

Il titolare della fattoria lager è stato denunciato per maltrattamento di animali, abusivismo edilizio, gestione di discarica abusiva e inquinamento.

 

 

Valutazioni

  • Total Score 0%
Votazioni dei lettori 0.00% ( 0
voti )
Share Button



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *